Vai al contenuto

I NOSTRI SERVIZI

RIABILITAZIONE POST OPERATORIA E TRAUMATOLOGICA

Portando lettini, elettromedicali, ausili e Kinetec; My FisioSmart si occupa della rieducazione motoria dopo un impianto di protesi o a seguito di lunghi periodi di immobilità dati da fratture di femore, fratture vertebrali ed altre ospedalizzazioni.

TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE E DELLE DISFUNZIONI MUSCOLOSCHELETRICHE

I lettini e gli elettromedicali scelti da My FisioSmart, uniti alle competenze manuali degli operatori fisioterapisti e Osteopati D.O. consentono un trattamento delle cervicalgie, periartriti, artrosi dolorose, lobalgie, sciatalgie fasciti e delle altre affezioni dell' apparato muscoloscheletrico, equivalente a quello proposto in ambulatorio.

RIABILITAZIONE NEUROLOGICA E FISIOTERAPIA PER ANZIANI

La riduzione di autonomia dell'età geriatrica, le patologie neurodegenerative come Parkinson e Alzheimer e gli esiti di ictus a carico del sistema nervoso sono una delle condizioni che maggiormente limita negli spostamenti. My FisioSmart raggiunge i pazienti proponendo trattamenti Neurocognitivi specifici secondo le metodologie Perfetti e Bobat e avvalendosi di supporti elettromedicali di vibrostimolazione nel trattamento dell' ipertonia.

GINNASTICA CORRETTIVA

My FisioSmart tratta i paramorfismi della colonna attraverso programmi di rieducazione posturale globale e ginnastica medica secondo il metodo Mezières da sempre pilastro del contenimento dei disordini dello sviluppo del rachide.

FISIOTERAPIA PEDIATRICA

My FisioSmart dedica uno sguardo mirato al trattamenti delle patologie e alle disfunzioni che riguardano I' età evolutiva, sia di natura muscoloscheletrica come le problematiche posturali del capo-collo, gli esiti traumatici a carico del plesso brachiale, gli esiti di problematiche congenite a carico degli arti, etc; che quelle della sfera neuro cognitiva come le Paralisi Cerebrali Infantili. Inoltre My FisioSmart offre un supporto ai genitori nella comprensione e nel trattamento delle instabilità neurovegetative e nella scelta delle proposte psicomotorie per un più corretto e globale sviluppo neuropsicomotorio del bambino.

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO E GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA

Sempre maggiore attenzione si dà al recupero di quelle patologie ed esiti operatori che portano incontinenza, disfunzioni, prolassi o riduzione del movimento dato dalle cicatrici del pavimento pelvico e della parete addominale. My FisioSmart consente a donne a uomini di trattare queste situazioni nella discrezione della propria casa e di un rapporto di uno a uno con il fisioterapista.

CONTATTACI